Whatsapp più sicura: Nessuno può leggere il tuo messaggio!

1436695407-whatsapp

La più famosa app di messaggistica introduce un sistema di crittografia per permettere la lettura di messaggi, foto, video e telefonate solo tra mittente e riceventi.

Se su Whatsapp avete trovato nelle vostre conversazioni: “I messaggi che invii in questa chat e le chiamate sono ora protetti con la crittografia end-to-end”, potete stare tranquilli. Non c’è alcun malfunzionamento nella più popolare app di messaggistica di proprietà Facebook, bensì si tratta dell’ultimo aggiornamento che permette di aumentare la sicurezza e la privacy degli utenti. In questo modo solo chi invia e chi riceve un messaggio potrà leggerlo.

Tutte le conversazioni quindi diventeranno inaccessibili per hacker, forze dell’ordine e dipendenti di Whatsapp stessi. L’azienda stessa ha spiegato il tutto con un post sul proprio blog ufficiale: “L’idea è semplice, quando mandi un messaggio, l’unica persona che può leggerlo è quella (singola o di gruppo) a cui lo hai indirizzato. Nessun altro può intercettarlo, né cybercriminali né hacker o regimi autoritari, nemmeno noi. La crittografia end-to-end ci aiuta a rendere le comunicazioni su WhatsApp private, come se si svolgessero faccia a faccia”.

I commenti sono chiusi.